Corsi dell'area Reti di telecomunicazioni e regole per la partecipazione agli esami.
(Aggiornato il 15 settembre 2004)


NUOVO ORDINAMENTO

Reti di Telecomunicazioni L-A
Viene tenuto 2 volte (Prof. Giorgio Corazza), la prima nel 1° Ciclo per gli studenti iscritti a Ingegneria delle Telecomunicazioni, la seconda al 3° Ciclo per gli studenti iscritti a Ingegneria Informatica. I programmi sono molto simili.
Esami
Ambedue i corsi prevedono due prove parziali in itinere. Chi non supera le prove parziali o non è contento del voto in esse conseguito può dare l'esame completo a fine corso.
Gli esami ed le prove parziali si svolgono di regola al calcolatore presso la Sala Terminali di Facoltà, sotto forma di test con domande a risposta multipla (prendere visione delle regole per il loro svolgimento). La registrazione dei voti, salvo avviso contrario, si effettua in giornata. A titolo di esempio si possono vedere i Test intermedi dell'A.A. 2001-02.
Gli studenti del Vecchio e Nuovo Ordinamento che non hanno seguito il corso, possono seguire in un ciclo o A.A. successivo e, se lo desiderano, sostenere le prove parziali.

Reti di Telecomunicazioni L-B
Dall'A.A. 2003-04 questo corso non viene più tenuto. Per gli studenti che lo hanno in debito è attiva una commissione di esame presieduta dal Prof. Giorgio Corazza.
Chi desiderasse seguire il corso in questo A.A., deve frequentare Reti di Telecomunicazioni LS della Prof. Carla Raffaelli e concordare con il Prof. Giorgio Corazza le modalità di esame.
 

Reti di Telecomunicazioni LS
Dall'A.A. 2003-04 viene svolto al 2° ciclo (Prof. Carla Raffaelli)
Esami
Si prevedono due prove parziali in itinere ed esami completi a fine corso.

Teletraffico LS
Nell'A.A. 2002-2003 viene svolto al 3° ciclo (Prof. Giorgio Corazza). Il programma di questo corso comprende la parte sulla teoria del teletraffico che negli A.A. precedenti veniva svolta nel corso di Reti di Telecomunicazioni (Vecchio Ordinamento)
Esami
Questo esame prevede una prova finale di tipo scritto, che contiene esercizi di tipo applicativo.

Sistemi di Commutazione LS
Nell'A.A. 2003-04 viene svolto al 3° ciclo (Prof. Carla Raffaelli)
Esami
Questo esame prevede una prova finale di tipo scritto, che contiene esercizi di tipo applicativo.

 

VECCHIO ORDINAMENTO

Sistemi di Commutazione (Vecchio Ordinamento)
A partire dall'A.A. 2002-2003 il corso non viene più svolto. Gli studenti iscritti ad altri Corsi di laurea, che hanno Sistemi di Commutazione V.O. in carriera, dall'A.A. 2003-2004 sono tenuti a frequentare in sua vece i corsi Reti di Telecomunicazioni LS e Sistemi di Commutazione LS,  tenuti dalla Prof. Carla Raffaelli, e sostenere i relativi esami. Gli studenti che hanno Sistemi di Commutazione V.O. in carriera in un A.A. precedente, se lo desiderano possono comunque seguire Reti di Telecomunicazioni LS e Sistemi di Commutazione LS e sostenere eventualmente le relative prove parziali.
Esami
Si devono sostenere gli esami di Reti di telecomunicazione Ls e Sistemi di Commutazione LS con le modalità previste per questi due corsi. 
Non compariranno esplicitamente appelli di Sistemi di Commutazione V.O., pertanto occorre iscriversi agli appelli degli esami sopra detti. Per l'iscrizione mediante Uniwex, usare il bottone CERCA inserendo il cognome del docente.

Reti di telecomunicazioni (Vecchio Ordinamento)
A partire dall'A.A. 2002-2003 il corso non viene più svolto. Gli studenti iscritti ad altri Corsi di laurea, che hanno Reti di telecomunicazione V.O. in carriera, dall'A.A. 2003-2004 sono tenuti a frequentare in sua vece i corsi Reti di telecomunicazione L-A e Teletraffico LS,  tenuti dal Prof. Giorgio Corazza, e sostenere i relativi esami. Gli studenti che hanno Reti di telecomunicazione V.O. in carriera in un A.A. precedente, se lo desiderano possono comunque seguire Reti di telecomunicazione L-A e Teletraffico LS e sostenere eventualmente le relative prove parziali.
Esami
Si devono sostenere gli esami di Reti di telecomunicazione L-A e Teletraffico LS con le modalità previste per questi due corsi.
Non compariranno esplicitamente appelli di Reti di Telecomunicazioni V.O., pertanto occorre iscriversi agli appelli degli esami sopra detti. Per l'iscrizione mediante Uniwex, usare il bottone CERCA inserendo il cognome del docente.